CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito shop.gigliobagnara.it (“Sito”), l’utilizzazione del Sito nonché i servizi forniti tramite il Sito (“Servizi”), in conformità alle disposizioni del d.lgs. 70/2003 in materia di servizi della società dell’informazione e commercio elettronico ed alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014.

Il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è la società Giglio Bagnara S.p.A con sede legale in Genova, via Sestri 46 (c.a.p. 16154), iscrizione presso il Registro delle Imprese di Genova, Codice fiscale e Partita IVA n. 00561870106, di seguito denominata "GB", indirizzo di posta elettronica certificata amministrazione@gigliobagnara.pec.it.

GB è contattabile tramite e-mail: info@gigliobagnara.it , telefono 01060241, fax 0106024440 Per ogni informazione legale si raccomanda di consultare anche le seguenti sezioni dedicate: Privacy Policy, Cookies Policy.

Le Condizioni Generali non si applicano all'eventuale vendita di prodotti o fornitura di servizi da parte di soggetti terzi presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, di cui GB non può in alcun modo essere ritenuta responsabile.

L’utilizzo dei Servizi, e l’acquisto on line dei prodotti, è consentito unicamente agli utenti consumatori persone fisiche, maggiori di età, che accedono al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (il “Cliente”).

Le Condizioni Generali possono essere oggetto di modifica e la data di pubblicazione sul Sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Art. 1: Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, GB vende e il Cliente acquista a distanza, esclusivamente tramite Internet, i beni mobili materiali illustrati e offerti in vendita sul Sito shop.gigliobagnara.it.

Il Cliente si impegna a leggere attentamente, prima di formalizzare la proposta di acquisto, le Condizioni Generali e le informazioni precontrattuali di seguito indicate, e ad accettarle mediante il sistema del point and click sulla casella predisposta a tal fine, come di seguito precisato.

Nella e-mail di conferma dell’ordine sarà presente il link alle Condizioni Generali, che il cliente potrà scaricare, in conformità a quanto previsto all’art. 51, comma 1, del Codice del Consumo, come modificato dal d.lgs. 21/2014.

Art. 2: Informazioni pre-contrattuali per il consumatore

Prima di concludere il contratto di acquisto, il Cliente prende visione delle caratteristiche dei prodotti offerti in vendita sul Sito che sono illustrate nelle singole schede prodotto accessibili da ciascuna sezione.

Prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, GB mette a disposizione sul sito o attraverso il presente documento le seguenti informazioni al Cliente:

  • Un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei beni, che sono illustrate nelle singole schede prodotto già visionate.
  • Il prezzo totale dei prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo.
  • Le modalità di pagamento e consegna.
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso.
  • L’informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di esercizio del diritto di recesso.
  • L’indirizzo geografico dove GB è stabilita, numero di telefono, fax, posta elettronica.
  • Le condizioni di assistenza post vendita e garanzia legale di conformità dei beni acquistati.

Art. 3: Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di GB al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a GB eventuali correzioni/modifiche da apportare.

GB si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su shop.gigliobagnara.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative

GB si impegna a consegnare la merce entro 5 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di GB stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Art. 4: Modalità di acquisto

Le lingue a disposizione del Cliente per concludere il presente contratto è l'italiano.

Per poter effettuare acquisti è richiesta la registrazione da parte del Cliente. Il Cliente deve cliccare sull'apposito link “Accedi o registrati” visibile in alto a destra in ogni pagina del Sito e inserire i dati richiesti. Le informazioni verranno utilizzate da GB per la gestione dell'account e, nel caso in cui il Cliente dichiari di voler ricevere newsletter, selezionando l’opzione di iscrizione alla newsletter, anche a tal fine.
Al termine di questa procedura, il Cliente riceve, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail con i dettagli dell'account appena creato e un link di accesso, attraverso il quale imposta la sua password per effettuare gli accessi successivi.
I prodotti sono visionabili e selezionabili attraverso le schede prodotto pubblicate sul Sito.
Il prodotto viene selezionato per l’acquisto dal Cliente e inserito nel carrello, cliccando sul tasto “Aggiungi al carrello”.
Nella testata di ogni pagina è sempre ben visibile un'icona con il contatore dei prodotti inseriti nel carrello.
E’ sempre possibile da parte del Cliente, prima di inoltrare l’ordine, individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati ovvero rimuovere articoli dal carrello e/o modificarne la quantità e la taglia che si intende acquistare.
Dopo aver visualizzato e verificato i prodotti inseriti nel carrello, il CLIENTE effettua la procedura d'ordine, verificando il contenuto del carrello, clicca sul tasto "Ordine con obbligo di pagamento”.
Prima di procedere, il Cliente è tenuto a leggere le Condizioni Generali che sono visibili al link presente al di sotto del tasto "Ordine con obbligo di pagamento”. Tale tasto viene attivato solo dopo che il Cliente dichiara di avere letto e accettato le Condizioni Generali, abilitandolo così al pagamento e alla realizzazione dell'ordine.
Il Cliente, pertanto, prima di confermare l’ordine ed eseguire il pagamento, ha modo di verificare attentamente il contenuto del carrello e il relativo prezzo di acquisto delle merci. Infine, per inviare l’ordine, il Cliente clicca su "Ordine con obbligo di pagamento”.
GB si riserva di valutare la conclusione di vendite nei Paesi cui non è diretta la propria attività.
GB quindi senza indebito ritardo invia al Cliente una e-mail di promemoria dell’ordine ricevuto con il relativo numero identificativo.
Il contratto di vendita è considerato concluso nel momento in cui il Cliente riceve una successiva e-mail con cui GB conferma che l'ordine è stato accettato e che i beni ordinati vengono preparati per la spedizione (l’”E-mail di Conferma dell’Ordine”). L'E-mail di Conferma dell’Ordine contiene il riepilogo di tutti gli elementi del contratto e precisamente:
I dati del Cliente
Il numero d’ordine
Le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei beni scelti
L’indicazione dettagliata del prezzo della merce acquistata, delle spese di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento
L’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce
Il link alle Condizioni Generali
GB si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati da un Cliente che abbia precedentemente violato le Condizioni Generali, con il quale siano pendenti azioni legali o contestazioni, che abbia esercitato abusivamente il proprio diritto di recesso, che abbia svolto attività fraudolente. In tali casi nessun contratto deve intendersi concluso e GB provvede a comunicare a mezzo e-mail la mancata conclusione del contratto e l’annullamento di ogni eventuale addebito effettuato.

Art. 5: Disponibilità dei prodotti

GB assicura tramite il proprio sistema informatico, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza indebito ritardo. A tale scopo indica in tempo reale in ciascuna scheda prodotto le quantità disponibili. Tuttavia per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti e dell’elevato numero di potenziali transazioni, i prodotti presentati sul sito shop.gigliobagnara.it potrebbero non essere più disponibili al momento dell’ordine da parte del Cliente.

GB comunicherà tempestivamente, ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di inoltro dell’ordine da parte del Cliente, quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto e in tal caso chiedendo al Cliente se intende confermare l’ordine o meno, ovvero l’indisponibilità dei prodotti ordinati e provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, al Cliente il pagamento effettuato.

Anche in seguito all’E-mail di Conferma dell’Ordine inviata da GB, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti e in tal caso il Cliente verrà informato immediatamente via e-mail e rimborsato senza indebito ritardo. Il presente contratto si intenderà risolto di diritto.

Art. 6: Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti sul Sito sono espressi in Euro. I prezzi sono comprensivi di IVA dove tale imposta è dovuta. Nei paesi extra UE, vengono indicate le eventuali tasse e imposte come voci singole nel carrello o sono incluse nel prezzo.

I prezzi di vendita dei prodotti sul Sito vengono determinati da GB.

Eventuali costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di vendita ma vengono calcolati e indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di GB di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso la merce verrà fatturata sulla base dei prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente e corrispondenti a quelli indicati nella pagina riepilogativa visibile prima dell’invio dell’ordine stesso attraverso il tasto "Ordine con obbligo di pagamento”.

Nel caso di errori che determinino una modifica sostanziale del prezzo di vendita tale da renderlo chiaramente eccessivo o irrisorio, l’ordine di acquisto da parte del Cliente verrà annullato e il prezzo pagato sarà rimborsato senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dall’annullamento.

Art. 7: Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può avvenire tramite i seguenti metodi:

  • Paypal

Nel caso di pagamento tramite Paypal, l’effettivo addebito avviene soltanto dopo che GB ha provveduto ad inviare l’E-mail di Conferma dell’Ordine e a preparare la merce per la spedizione. Qualora per qualsiasi ragione l’addebito risulti impossibile il processo di vendita viene annullato.

  • Bonifico

Nel caso di pagamento tramite bonifico, l'ordine sarà preparato e spedito solo dopo la conferma di avvenuto accredito.

BPER BANCA
INTESTATO:
GIGLIO BAGNARA SPA
CODICE IBAN
IT 28 D 05387 01405 0000 3508 4690
CAUSALE:
NOME, COGNOME E NUMERO ORDINE

Art. 8: Modalità di consegna

I prodotti vengono consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il Cliente è responsabile dell’indirizzo fornito ad GB per la spedizione, che non può essere modificato a seguito della conclusione del contratto di acquisto. GB non potrà essere ritenuta responsabile qualora il cliente concordi con la società di spedizione un indirizzo di consegna diverso da quello indicato al momento della formalizzazione dell’ordine e riportato nella e-mail di conferma dell’ordine. Per ragioni di sicurezza GB non può dar corso a spedizioni che siano indirizzate a caselle postali.

GB si impegna ad avviare il processo di spedizione non appena inviata l’E-mail di Conferma dell’Ordine al Cliente e a consegnare la merce senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dall’invio della E-mail di Conferma dell’Ordine, salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, o in caso di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti. Nell’ultima ipotesi il Cliente verrà informato immediatamente via e-mail e rimborsato senza indebito ritardo. Il presente contratto si intenderà risolto di diritto. I tempi di consegna forniti dal corriere, specificati nella E-mail di Conferma della Spedizione, sono puramente indicativi.

Qualora GB non adempia all’obbligo di consegna entro il termine di 30 giorni, il Cliente è tenuto ad invitare GB ad effettuare la consegna entro un termine non inferiore a 20 giorni. Nel caso il termine ulteriore scada inutilmente, il Cliente ha facoltà di risolvere il contratto, avendo diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo materialmente a disposizione del Cliente, o di un terzo dallo stesso designato, all’indirizzo specificato dallo stesso nel processo d’ordine. Da tale momento il Cliente si assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti acquistati, per causa non imputabile ad GB.

Il corriere potrà utilizzare dispositivi elettronici per ottenere la prova della consegna.

In caso di esito negativo della consegna, il prodotto acquistato verrà rispedito a GB, e il contratto si intenderà risolto di diritto e GB rimborserà la somma pagata dal Cliente e tratterrà le spese della consegna non andata a buon fine, le spese di restituzione a GB e le spese di custodia.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare tempestivamente l’integrità del pacco e le condizioni del prodotto consegnato. Eventuali danni al prodotto o all’imballaggio o la non corrispondenza dei prodotti a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

In caso di problemi di consegna o ritardi è richiesto al Cliente di segnalare tempestivamente il fatto a GB.

Art. 9: Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente riceve i prodotti ovvero, nel caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GB, prima della scadenza del periodo di recesso, mediante raccomandata a.r. contenente la decisione di recedere dal contratto da inviarsi a Giglio Bagnara S.p.A., Via Sestri 49 (c.a.p. 16154), Genova, a mezzo raccomandata a/r o posta elettronica certificata all’indirizzo amministrazione@gigliobagnara.pec.it.

Appena autorizzato il reso, GB provvederà ad inviare una email con la lettera di vettura da utilizzare per il corriere. GB provvederà anche a concordare con il cliente e il corriere data, fascia oraria e indirizzo per la presa. Il cliente dovrà quindi sigillare il pacco, apporre la lettera di vettura fornita via e-mail e consegnare il pacco al corriere mandato da GB.

Il Cliente è tenuto a rispedire i beni all’indirizzo che gli verrà comunicato a mezzo e-mail da GB, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

GB effettuerà il rimborso ammesso che il Cliente rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati. Nel caso di resi effettuati da paesi della UE, il reso è gratuito quindi non verranno trattenuti costi di spedizione dal rimborso che GB effettuerà. Nel caso in cui il cliente effettui un reso da un paese extra UE, lo stesso è tenuto a pagare le spese di spedizione internazionale e le tasse doganali (DDP).

Nel caso il Cliente non rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati, incluso il mancato utilizzo del corriere inviato da GB), GB ha facoltà di non accettare la restituzione dei beni, senza alcun aggravio di spese a carico della stessa.
I prodotti devono essere restituiti integri (compreso il cartellino identificativo che non deve essere stato rimosso), nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto e all’interno della confezione con logo GB, completi di tutte le loro parti, delle etichette, del sigillo di sicurezza GB, di tutti gli eventuali accessori e della documentazione fiscale acclusa.

Il Cliente è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella autorizzata da GB per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In particolare i beni restituiti non devono essere stati utilizzati, modificati, indossati e/o lavati.

Per motivi igienici e connessi alla protezione della salute non si accettano resi sugli orecchini, siano essi articoli di bigiotteria o di gioielleria, come previsto all’art. 59 c.1 lett. e del Codice del Consumo E SU INTIMO E COSTUMI GB, una volta ricevuti i beni, previo esito positivo della verifica di integrità/non alterazione dei beni e di corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, provvede a rimborsare senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce resa.

GB ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. I rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo sia stato convenuto diversamente. Nel caso di ordini effettuati con l'opzione di pagamento alla consegna, il rimborso verrà effettuato via bonifico previa comunicazione dei dati da parte del cliente. I tempi di rimborso effettivo possono variare a seconda del sistema di pagamento.

Diversamente, nel caso di esito negativo della verifica di integrità dei beni o qualora gli stessi siano stati alterati, GB ha facoltà di non restituire integralmente le somme corrisposte per l’acquisto. In tal caso il Cliente non avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo pagato ma ad una percentuale dello stesso che verrà comunicata a mezzo e-mail da GB senza indebito ritardo al Cliente, ad esito e sulla base della determinazione della diminuzione di valore del bene.

Il Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail da parte di GB di comunicazione della percentuale di rimborso, avrà facoltà di scegliere la restituzione a sue spese del bene nello stato in cui è pervenuto a GB.

GB si riserva il diritto di non accettare resi effettuati da paesi diversi dal paese in cui la merce acquistata è stata originariamente spedita.

Art. 10: Cambio merce

Il Cliente può richiedere che l’articolo ricevuto venga sostituito con il medesimo articolo in una taglia diversa. Il cambio merce non implica costi aggiuntivi per ordini effettuati nei paesi della UE. Nel caso di ordini effettuati al di fuori della UE, il cambio merce comporta il pagamento da parte del cliente dei costi di spedizione e delle tasse doganali, ove previste, relativi all’invio del prodotto reso. Il pagamento dei costi di spedizione del prodotto reso dovrà avvenire tramite Paypal.

Il cambio merce, qualora possibile, non comporta un nuovo ordine da parte del Cliente ma avviene con le seguenti modalità:

  • Il Cliente avvia la procedura di cambio inviando la propria comunicazione all’indirizzo e-mail clienti@gigliobagnara.it;
  • Nella e-mail il Cliente dichiara che intende effettuare un cambio merce e indica la taglia che desidera ricevere;
  • GB verifica la disponibilità della taglia richiesta e invia una e-mail al Cliente di conferma o meno del cambio merce.

Art. 11: Garanzie e modalità di assistenza

I prodotti offerti in vendita su shop.gigliobagnara.it sono prodotti originali forniti a GB da produttori e rivenditori selezionati fra gli operatori più altamente qualificati in ambito italiano ed internazionale.

Le schede prodotto pubblicate sul Sito contengono una descrizione delle caratteristiche essenziali dei prodotti in vendita.

Potrebbero manifestarsi errori, imprecisioni o piccole differenze tra le descrizioni contenute nel Sito e il prodotto reale, che GB si impegna a correggere nel più breve tempo possibile dalla segnalazione.

Inoltre le fotografie dei prodotti presentati non costituiscono elemento contrattuale in quanto solo rappresentative.

GB risponde per ogni eventuale difetto di conformità esistente al momento della consegna dei beni acquistati sul Sito, che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

In caso di difetto di conformità, il Cliente avrà diritto ad ottenere, a seguito della denuncia, alternativamente e senza addebito di spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato entro un congruo termine, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti eccessivamente onerosa. La denuncia dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta certificata a GB, cui dovrà essere acclusa la documentazione fiscale prodotta su shop.gigliobagnara.it;
GB indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della denuncia.

Nel caso GB possa dar corso alla richiesta, il Cliente dovrà seguire la procedura di reso per la restituzione del prodotto. Una volta ricevuto il bene e verificato il difetto di conformità denunciato, GB comunicherà al Cliente il termine previsto per la restituzione del bene riparato o per la sostituzione del bene difettoso ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o GB non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui sopra o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, lo stesso potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del presente contratto, limitatamente ai beni contestati.

Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a GB specificando le modalità per il riaccredito totale o parziale delle somme precedentemente pagate. GB dovrà quindi indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso (se nella disponibilità del Cliente) e provvedere quindi al riaccredito totale o parziale.

Eventuali garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono fornite direttamente dal produttore o dal rivenditore, la cui esistenza e durata sono specificate nelle relative schede prodotto.

Art. 12: Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette a GB e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi qualora inviati al seguente indirizzo: Genova, via Sestri 46 (c.a.p. 16146), oppure inviati via mail al seguente indirizzo: clienti@gigliobagnara.it.

Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica (quest’ultimo obbligatorio) al quale desidera vengano inviate le comunicazioni di GB.

Art. 13: Limitazioni di responsabilità

GB declina ogni responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti dal malfunzionamento della rete Internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

GB non potrà essere ritenuta responsabile per i danni, le perdite e i costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto e agli eventuali oneri accessori sostenuti.

GB non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

In nessun caso il Cliente sarà ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da GB.

Art. 14: Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

GB tutela i dati dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 196/2003 (il “Codice”) ed al Regolamento UE n. 679/2016 (il "GDPR"). Per l’informativa completa si prega di consultare le sezioni dedicate cui si rimanda: Privacy Policy.

Di seguito verranno fornite al Cliente alcune informazioni sintetiche.

Il Titolare del trattamento dei dati è la Giglio Bagnara S.p.A., con sede legale in Via Sestri n. 46, 16154 Genova (GE).

Il Cliente può sempre contattare GB tramite mail all’indirizzo dedicato privacy@gigliobagnara.it.

I dati personali anagrafici e fiscali comunicati dal Cliente in fase di acquisto vengono raccolti da GB, al fine di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali (ad esempio permettere la gestione degli ordini, la fatturazione e la consegna dei prodotti ordinati dagli utenti sul Sito, anche tramite il servizio di assistenza clienti, attivare le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni) nonché adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

La comunicazione dei dati personali da parte del Cliente per perfezionare l’acquisto, il pagamento e la consegna dei beni è obbligatoria in quanto condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla richiesta del Cliente e risulterà impossibile prestare i relativi Servizi.

Con riferimento ai dati necessari per la consegna si precisa che gli stessi vengono comunicati ai partners commerciali fornitori dei prodotti nonché ai vettori al solo fine di poter svolgere il servizio di consegna.

Con riferimento alle informazioni sulle transazioni si precisa che i pagamenti sono ricevuti attraverso piattaforme esterne autorizzate, nel rispetto della normativa, alla gestione dei dati di pagamento (Paypal) oppure attraverso bonifico bancario, direttamente sul conto corrente intestato a GB.

Eventuali altri dati sono invece forniti dal Cliente in via facoltativa, previo specifico e distinto consenso al trattamento (es. per finalità di marketing); il mancato conferimento degli stessi non influisce sulla conclusione dell’acquisto e/o sull’erogazione dei Servizi connessi.

In ogni caso i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati.

Al termine del periodo di trattamento, i dati verranno cancellati in maniera sicura ovvero resi anonimi in modo permanente.

Il Cliente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in possesso del Titolare.

In particolare, nella sua qualità di interessato, il Cliente gode dei diritti di cui agli artt. 7 del Codice e 15 del GDPR e ove applicabili i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione al trattamento), nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

Art. 15: Modalità di archiviazione del contratto

Ogni ordine inviato dal Cliente viene conservato in forma digitale sul server di Register.it , secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 16: Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni precontrattuali e le informazioni contenute nelle Condizioni Generali sono state peraltro già visionate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Il Cliente ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del Sito e del suo contenuto. Il Sito nella sua integrità e nei singoli elementi che lo compongono e la relativa tecnologia utilizzata, sono di proprietà di GB e sono protetti da diritto di proprietà intellettuale.

Art. 17: Cookie Policy

Il Sito shop.gigliobagnara.it utilizza i cookies per offrire al Cliente un servizio personalizzato. Tutte le informazioni al riguardo sono consultabili al link privacy e Cookie Policy.

In generale, i cookies sono files di dimensioni ridotte che un sito Internet invia al browser e salva sul computer quando si visita il sito Internet stesso, ne permettono il funzionamento, oppure ne migliorano le prestazioni o forniscono informazioni ai proprietari dello stesso.

E’ consentita la disattivazione dei cookies da parte del Cliente tramite le impostazioni del browser. La disattivazione dei cookies tuttavia può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto.

Art. 18: Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.

Qualora le parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, la controversia sarà sottoposta alla competenza del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente oppure, a scelta del Cliente stesso, alla competenza del Tribunale di Genova.

Pubblicato il 18/02/2020

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