Quella volta da Giglio Bagnara
Una storia genovese attraverso i vostri ricordi
Un negozio diventa famiglia quando si riconosce in migliaia di volti, quando anima storie di lavoro e amicizia, di amore e impegno per il territorio.
Dopo 156 anni di attività, Giglio Bagnara chiude ma continua a vivere nella memoria di chi lo ha vissuto, sentito importante e reso importante.
Lascia il tuo ricordo personale legato a Giglio Bagnara: un momento della tua vita che hai piacere di condividere, per aggiungere il tuo tassello alla nostra storia. Scrivi liberamente il tuo racconto, includendo tutti i particolari che lo possono arricchire.
Ho sentito parlare della famiglia Bagnara da mia nonna, da quando ero piccola.Elogiava la loro professionalità, un tempo ognuno dei 12 o 13 fratelli Bagnara aveva una propria attività nel commercio. Parlo della gioventù di mia nonna. Abbiamo sempre comprato molte cose belle anche di recente. Tante volte avevo bisogno di qualcosa di bello,mi dicevo: cosa ci vado a fare a “Genova “, resto a Sestri e da Bagnara trovo quello che mi piace! Un ricordo di una vostra commessa,bravissima nelle vendite: ero venuta da voi per comprare una Lacoste, mi ha convinto a comprare la Lacoste, due paia jeans liu jo,camicetta abbinata,top e non ricordo. Era bravissima e sapeva consigliare bene le clienti. Peccato che poi sia andata in pensione .I capi più belli del mio guardaroba ,li ho comprati da voi,lo stesso,lenzuola, copriletti,borse ,costumi da bagno, articoli neonato .Peccato che finisca un era ,lasciando però alle spalle dei bellissimi ricordi. Ho davanti a me due foulard prodotti da voi, uno con spianata Castelletto,l’altro con panorama di Genova. Sono seduta sui mezz’aria prodotti da voi anni fa .Un ringraziamento a tutti i lavoratori della Giglio Bagnara che ci hanno aiutato e sopportato. Patty
Il negozio di una vita e per più generazioni…
Quante belle cose acquistate….abbigliamento, biancheria, arredamento una vita, e i commessi storici e poi i nuovi, tutti li abbiamo conosciuti e ci hanno consigliato sempre al.meglio.