Genova Per Voi: un libro per celebrare 150 anni insieme

Al via Ottobre genovese, con la presentazione del libro e dei mezzari dell’anniversario.

Inizia domani la serie offerte culturali, manifestazioni artistiche e proposte gastronomiche che fino al 26 ottobre animerà la città per raccontare la storia del legame profondo tra la famiglia che ha dato vita a uno dei più brillanti successi imprenditoriali del secolo scorso e la sua città.

La giornata inaugurale si apre con la presentazione del libro celebrativo “Genova per voi”, edito appositamente per questa occasione e in tiratura limitata, nella sede della Giglio Bagnara di via Sestri, 46.

Il volume, attraverso le fotografie di grandi artisti, racconta non solo la storia dell’azienda, ma anche quella della città alla quale è indissolubilmente legata: Genova. L’opera è una fotografia dei cambiamenti, dei sogni e delle ambizioni di questa incredibile e unica città.

Sempre nella giornata di inizio trova spazio un altro caratteristico simbolo della città: il mezzaro . Sono tre i mezzari prodotti per celebrare l’ anniversario, e altrettanti sono gli artisti che hanno disegnato i soggetti rappresentati sulle tele. La trilogia sarà disponibile dal 19 ottobre, ed è in prevendita dal 15 settembre.