Nuove Collezioni Autunno/Inverno 2018-19

Nuove Collezioni Autunno/Inverno 2018-19

I must, i colori, le forme e i tessuti per la nuova collezione A/I 18 fotografati da Timothy Costa e indossati dalla nostra modella Federica.

Le collezioni per l’autunno/inverno 2018/19 viste sulle passerelle sottolineano l’affermazione di una donna in equilibrio tra forza e dolcezza. La sua femminilità è chiaramente assodata, vissuta con consapevolezza e anche rivendicata, ma i codici maschili sono ancora molto presenti nel guardaroba femminile. I volumi ampi, i multistrati, le lunghezze maxi tesimoniano un bisogno di imporsi quanto di proteggersi. Mentre i colori vivaci, le brillantezze e i dettagli eccentrici manifestano la necessità di prendersi una boccata d’aria.

Se microabiti e minigonne in tartan, come quelli della collezione di LIU-JO, sono ancora sulla cresta dell’onda, la lunghezza maxi prende nettamente il sopravvento, con cappotti che scendono fino ai piedi, maniche lunghissime e volumi accoglienti. Nello stesso spirito, gli abiti fluidi e ampi, che nella collezione di MANILA GRACE puoi trovare con stampe floreali, sembrano colare lungo le gambe arrivando anche fino ad accarezzare le caviglie, in uno stile un po’ bohémien.

Le sovrapposizioni, i look a doppio, o anche triplo strato incarnano alla perfezione l’atteggiamento del prossimo inverno, che si preannuncia rigido nell’immaginario degli stilisti che hanno sfilato sulle passerelle. Tutto ciò va nella direzione di un look personalizzato, che dà la possibilità di togliere strati a seconda del clima.

Trionfa la maglieria morbida e accogliente, caldissimi i maglioni di ARMANI EXCHANGE ne sono un esempio. I capi in maglia preferibilmente oversize e cadenti, occupano ancora un posto importante nel guardaroba femminile, dove i volumi creano giochi di torsioni e sovrapposizioni. Potrai trovare il maglione che fa per te nella nuova collezione di ALPHA STUDIO.

L’abito blazer, un must per i tuoi appuntamenti serali, come quello della collezione di RINASCIMENTO, viene proposto in tessuto o in pelle così come la giacca da uomo trasformata in semplicissimo abito è tanto elegante quanto sensuale: puoi trovare il modello che fa per te in store, nelle foto della nuova collezione ti proponiamo il blazer di PIANURA STUDIO.

Abiti con spacchi e maniche lunghissime accompagnano la silhouette, così come ampi cappotti o morbide giacche dal taglio maschile per esaltare una femminilità mai sopra le righe la collezione di MALìPARMi ne è un esempio. Pantaloni oversize a vita alta con gamba ampia da indossare con camicia e cintura o top aderente, si alternano a skinny pants da portare con lunghi maxi pull morbidi.

Tessuti come jersey, seta, pelle, paillettes e panno di lana accompagnano forme e vestibilità differenti.

Per chi se lo può permettere sono ammesse le lunghezze mini, enfatizzate da tessuti tartan multicolour.
Trionfa nuovamente la pelle proposta sia nei capi spalla, sia per gonne, pantaloni e abiti. Piume e pelo ecologico hanno invece sostituito le pellicce vere. Fili di lana impreziosiscono abiti, colletto, tasche e maniche creando l’effetto frange che richiama uno stile etnico o western style.