“Everyday Life with Style” scopri la SS18 di Compagnia Italiana e Kate

“Everyday Life with Style” è il motto dei brand Compagnia Italiana e Kate by Laltramoda.

La SS 18 di Compagnia Italiana è un richiamo ai trend del passato senza smettere di seguire i diktat del momento: tornano le spalline importanti, le maniche baloon e le vestibilità over che esaltano il carattere della donna senza dimenticare la sua femminilità, reinterpretando il look androgino attraverso tessuti sensuali e fluidi, ma senza mai perdere quell’ eleganza bon ton che la contraddistingue. I’ iconico tailleur in stuoia viene reinterpretato ed attualizzato attraverso forme e volumi nuovi.

Colori:

buttermilk, soft yellow, aqua, acid green, turquoise, rose paradise, lilac, amethyst, green, tan, red, orange

Fantasie: 

stampe “Retrò” dal gusto anni ’80 e anni ’70. Molteplici stampe multicolour ricchi ricami applicati dal sapore etnico, maglia leggera fresca e colorata mixata al lino, alla seta ed alla viscosa.

Materiali:

crêpe, devoré, georgette, jacquard, jersey, seta, shantung, mussola, lino, cotone croccante, stuoia, denim, ecopelle accoppiata, gabardina, creponne ricamato e creponne stampato, cady leggeri e cady jacquard, stuoie sfrangiate, stuoie stampate, plumetis, fullpaillettes, laminati, ottoman, tela paracadute, mikado, tulle ricamato.

Must-have:

lunghi chemisier, gonne ampie, pantaloni a palazzo e top scollati, giacca di pelle.

 

La SS18 di Kate by Laltramoda è all’insegna dei trend del momento, i capi delle grandi passerelle subito pronti per le nostre clienti che non perdono di vista la moda del momento! Il mood primaverile più chic raccontato dai dettagli country glam della nuova collezione #SS18 di #KATEbyLALTRAMODA.”

Colori:

accesi come il rosso e l’arancione. Ma non mancano il baby blue e il rosa: e nuances pastello del momento. Non passerà mai di moda il black&white, e le fantasie multicolor.

Materiali:

dalle paillettes al lurex, dal tulle al jeans.

Fantasie:

dalla fantasia “Versace” al mix tra pois e righe, stampe multicolor, e fantasie fiorate e tropical che richiamano l’estate,

Must-have:

I capispalla e le bluse più trendy della nuova stagione sono declinati nelle stampe più cool, in un gioco mix and match tutto da scoprire. I maxi pants nelle stampe del momento e i coordinati spolverini, le felpe per “sdrammatizzare” i look più chic. Gli abiti lunghi per i tuoi look più estivi, da abbinare nella primavera ai blazer dai bottoni dorati.