MANILA GRACE PRIMAVERA/ESTATE 2018

“La collezione SS18 Manila Grace ci conduce in una dimensione nuova, inaspettata, che riesce ad equilibrare mondi differenti, per un viaggio di stile alla scoperta di atmosfere e paesaggi esclusivi.

Energia, emozione, coraggio: da qui comincia il racconto del Direttore Creativo Alessia Santi, che disegna una collezione dove le forme geometriche e la compostezza delle linee riescono a mantenere una grinta tale da rompere gli schemi. I contrasti sono la strada da percorrere per raggiungere la novità, ed ecco che le ispirazioni e le vibes avvicinano contesti apparentemente lontani, nella coerenza di uno stile riconoscibile al primo sguardo…”

Tra femminilità e Glamour, tra comfort e cozyness in un eterno Mix&Match, nasce la nuova collezione di Manila Grace.

Colori: gli anni ’80 rivivono in Manila Grace le tonalità accese come quelle del giallo, del rosso e del pesca che si mescolano a stampe e fantasie black&white, è così che prende vita il tema ‘80s. Protagonista come colore il marrone e il verde bosco ma anche tinte più estive come il paglia e il corallo, resi romantici e sofisticati con l’abbinamento del bianco, beige o cipria. In ogni caso la palette della collezione SS 18 di Manila Grace continua a giocare sui contrasti. La consistenza del marrone cognac, del rosso bordeaux e del verde oliva si oppone alla leggerezza dei toni pastello dell’azzurro acqua, del bianco avorio, dell’arancio albicocca e del rosa cipria, virando ora verso la forza del giallo limone, ora verso la classicità del grigio melange e del blu navy.

Temi: fantasie con rettangoli, esagoni dai più regolari ai più astratti, pois in versione over e mini che si alternano all’effetto gessato, tipico dei completi maschili Eighties. Le righe sia orizzontali che verticali, il motivo check e le stampe floreali.

Tessuti:  dall’ecopelle traforata e la più preziosa vera pelle, la seta, il jersey, lyocell. Non mancherà il cotone declinato in tinta unita, tinto in capo o stampato e si intreccia con fibre di seta, viscosa, fil a fil o si disegna in trama lurex, sempre presenti i ricami e le lavorazioni jaquard e patchwork.

Must-Have: i foulard co le stampe e i colori della collezione completano il look e sono un accessorio ormai irrinunciabile nel nostro guardaroba. La borsa FELICIA è diventata una It-bag icona della moda, e ogni stagione si arricchisce nella gamma di colori e fantasie disponibili. L’abito stile “Kimono” è un capo icona di questa stagione, sia come abito che come “sblusato” con una maxi cintura e abbinato al jeans o al pantalone a palazzo.

DPS3 DPS4 DPS7 DPS8