@GB Sestri Stone Island: qualità e innovazione per l’uomo dai 25 ai 45 anni che vuole essere sportivo ed elegante insieme!

Stone Island: innovazione, qualità, sport elegante

Al piano terra del negozio di Sestri, grande rilievo ha il marchio Stone Island – abbigliamento da uomo innovativo e di qualità, molto amato nella fascia d’età tra i 25 e i 45 anni: dona uno stile elegante e sportivo insieme!

Ecco alcune curiosità su Stone Island

Cultura della ricerca, sperimentazione e funzione d’uso da sempre definiscono Stone Island.
Stone Island
è un marchio di abbigliamento informale, nato nel 1982 e destinato a diventare simbolo della ricerca estrema su fibre e tessuti, applicata a un design innovativo. Non a caso, come leggiamo sul loro sito:

È proprio attraverso lo studio della forma e la “manipolazione” della materia, che Stone Island trova un linguaggio proprio, dimostrando a ogni nuova stagione fino a che punto ci si può spingere nel mondo dell’abbigliamento.

Lo studio delle uniformi e degli abiti da lavoro, evoluto in base a nuove esigenze d’uso, diventa osservatorio di Stone Island nel definire un progetto in cui la funzione del capo non è mai solo estetica.

Alcuni esempi? I giubbotti sono costruiti in monofilamento di nylon, derivato dalla tecnologia del filtraggio delle acque, mentre i tessuti altamente rifrangenti o termosensibili cambiano colore al variare della temperatura.

E non solo: Stone Island presenta anche la capacità unica di intervenire sul capo finito, attraverso continue sperimentazioni di tintura e di trattamenti realizzati nel laboratorio del colore di Sportswear Company. Un reparto in grado di coniugare tecnologia avanzata, esperienza e capacità umana. Negli anni ha messo a punto più di 60.000 ricette di tinture diverse.

Stone Island Negozio

Scopri gli altri approfondimenti sui marchi @GB Sestri >>