Diesel @GB Sestri: innovativo e provocatorio, è sinonimo di passione, stile individuale ed espressione di sé! Scopri il marchio!

Diesel: il brand di culto pioniere del denim e della moda casual

Da sempre sotto la guida di Renzo Rosso e considerato pioniere nel denim e nella moda casual, Diesel è negli anni diventato un brand di culto in tutto il mondo grazie al suo prodotto alternativo e a una comunicazione innovativa e provocatoria. Abbiamo chiesto maggiori informazioni e curiosità sull’azienda:

Negli ultimi anni Diesel si è evoluto nel mondo del casual “premium” diventando una vera alternativa nell’industria del lusso. La filosofia dell’azienda rimane la stessa di quando Renzo Rosso la fondò nel 1978: si era immaginato un brand che diventasse sinonimo di passione, stile individuale e espressione di sé. Oggi, Diesel continua ad essere all’avanguardia. Il “Diesel Planet” è composto da 6.000 persone uniche e diverse: questo colorato gruppo cosmopolita condivide una passione per l’avventura e la sperimentazione in ogni campo, dalle collezioni al design dei punti vendita, dal retail al marketing.

Diesel si nutre da sempre di cambiamenti: produce non meno di 3000 nuovi prodotti ogni stagione e ciascuno nasce da un processo di enorme libertà creativa, assicurando una costante innovazione.

Nell’aprile 2013 il brand ha assunto assume Nicola Formichetti, stylist e designer (e star dei social network) dalla personalità sfaccettata ed esplosiva, come nuovo direttore artistico.

Nicola Formichetti sovrintende oggi a tutte le attività creative di Diesel, da quelle di comunicazione a quelle di prodotto e interior design, portando la sua personale interpretazione dello stile di vita Diesel – imprevedibile, originale e divertente.

 

Alcune immagini del Corner Primaversa/Estate 2015

 

Condividi sui social network la passione Diesel: puoi farlo cliccando sulle icone di seguito!